I mestieri

« Older   Newer »
  Share  
Minoru
view post Posted on 22/8/2008, 17:56




Siccome penso che sia utile in questa sezione, chiedo qui qualche spiegazione:

In cosa consistono i mestieri? Come si adoperano?


Thanks mille per l'interessamento.
 
Top
• Tersycore )
view post Posted on 23/8/2008, 17:28




CITAZIONE (Minoru @ 22/8/2008, 18:56)
Siccome penso che sia utile in questa sezione, chiedo qui qualche spiegazione:

In cosa consistono i mestieri? Come si adoperano?


Thanks mille per l'interessamento.

Nel GDR abbiamo due gildature: mesteri e corporazioni (o gilde). Queste rappresentano, sommariamente, le due 'vite' del pg.

Una è la vita da normale cittadino tokyota, che come ogni persona normale ha un lavoro. E' la nostra identità pubblica. Rebecca come commissario è conosciuta in città perchè è un poliziotto e questa è l'identità nota a tutti (diversamente dal suo ruolo di barone, noto a pochi). Questo caratterizza il pg in modo rilevante: se sono un poliziotto, non mi comporterò come un mafioso
L'altra è la seconda vita, ovvero l'altra identità del pg e queste sono le corporazioni. Rebecca è un commissario, ma nasconde l'identità del barone di fuoco.
In sostanza, il mestiere di ciascuno è una copertura per il reale ruolo del pg all'interno del gdr.
Es: Marika è il dirigente ospedaliero e fa questo per vivere, è il suo mestiere. Ha dipendenti, lavora nel suo studio. Ma Marika è anche il custode del cristallo e quindi ha anche un altro obiettivo che è l'equilibrio.
 
Top
Minoru
view post Posted on 24/8/2008, 13:00




Ah, ora ho capito. Quindi immagino si cominci dalla identità pubblica?
 
Top
• Tersycore )
view post Posted on 24/8/2008, 13:39




Mmh sì, sarebbe meglio iniziare con i mestieri per capire un po' l'andazzo del gioco, così poi potrai scegliere bene la gilda.
 
Top
Lii
view post Posted on 28/8/2008, 13:36




Aggiungo solo una piccola postilla al concetto già brillantemente esposto dalla nostra Reb.
E' normalissimo che se io in ON faccio parte di una Gilda POSITIVA, per coerenza non andrò mai in un Mesteriere che porta solo dolore e sangue.
Esempio Lii: Paladino della Luna (Gilda Giustiziere) -> Aguzzino (Yakuza)
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 22:24
Avatar

Vik
°°°°

Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
Dal regno delle bisbetiche domate (O.O)

Status:


Anche se conoscendoti ne saresti capace Lii >_> Allora io che faccio parte delle Tenebre ma come mestiere sono medico che devo dire?>_>
 
Top
Lii
view post Posted on 29/8/2008, 01:05




Bè...effettivamente è un controsenso xD
 
Top
view post Posted on 29/8/2008, 11:44
Avatar

Vik
°°°°

Group:
Member
Posts:
1,059
Location:
Dal regno delle bisbetiche domate (O.O)

Status:


Ma è fattibile così, mentre se è al contrario ossia gilda positiva e mestiere negativo allora no >_> ma la facciata buona si può tenere perchè così si è insospettabili e si ripone fiducia nel cattivo anzichè nel buono se fa parte di mestiere negativo.
Che bel gioco di parole <_< :wacko:
 
Top
• Tersycore )
view post Posted on 29/8/2008, 15:08




CITAZIONE (Ayottola @ 29/8/2008, 12:44)
Ma è fattibile così, mentre se è al contrario ossia gilda positiva e mestiere negativo allora no >_> ma la facciata buona si può tenere perchè così si è insospettabili e si ripone fiducia nel cattivo anzichè nel buono se fa parte di mestiere negativo.
Che bel gioco di parole <_< :wacko:

Sì in effetti è così. Stesso discorso che vale anche per Ryoga: è poliziotto (quindi positivo) e sta nella Luna nera (negativa). Lo usa come diversivo per mostrarsi un personaggio affidibile, cosa che non è nei fatti.

Il controsenso sarebbe se ad esempio Gwyneth (positiva) poi va a fare il killer, perchè dove starebbe la bontà del pg se nel quotidiano agisce da negativo, se fa il doppiogiochista?

Per un pg negativo è ovvio mentire, ma per un positivo che senso ha?
 
Top
.:Kagome:.
view post Posted on 30/8/2008, 21:03




Infatti, ha ragione Rebecca.


...

Marika diventera` capa yakuza *____________* occhio Kage.. +___+

buhauha ok, niente OT guys u.u

Speriamo che sia tutto chiaro Minoru.
Se per caso hai altri dubbi..puoi sempre domandare! ^___-
 
Top
Acamar
view post Posted on 31/8/2008, 19:38




Credo che lo abbiamo del tutto confuso.
In ogni caso ha ragione Rebecca, impossibile far parte di mestieri negativi, se si fa parte di gilde positive.
Per i neutrali invece non vi sono problemi di sorta. u.u

Eh Marika, siamo sempre i piu' avvantaggiati. u.u
 
Top
• Tersycore )
view post Posted on 31/8/2008, 22:37




CITAZIONE (Acamar @ 31/8/2008, 20:38)
Credo che lo abbiamo del tutto confuso.
In ogni caso ha ragione Rebecca, impossibile far parte di mestieri negativi, se si fa parte di gilde positive.
Per i neutrali invece non vi sono problemi di sorta. u.u

Eh Marika, siamo sempre i piu' avvantaggiati. u.u

beh insomma... non esageriamo... se una della setta che dovrebbe portare luce ed equilibrio è a capo della mafia, qualche problema c'è xD
 
Top
.:Kagome:.
view post Posted on 1/9/2008, 09:18




Raga` qui piu` continuiamo a discutere e piu` facciamo confusione xDDD
 
Top
Minoru
view post Posted on 1/9/2008, 19:31




In effetti...^^

... cmq ho capito cosa volete intendere.

Poi però dipende: se un pg vuole fare l'infiltrato nelle file dell'oscurità, allora gilda positiva e mestiere negativo potrebbe avere senso no?


(L'ho sparata...)
 
Top
Acamar
view post Posted on 1/9/2008, 22:57




Boss mafioso proprio no XD...

magari qualche furtarello non fa niente :P

 
Top
28 replies since 22/8/2008, 17:56   477 views
  Share